AQUA DYN

Il potere dell'acqua AQUA DYN, un valore aggiunto!

L’acqua è di fatto la base della vita!

E come è indispensabile per la nostra sopravvivenza, lo è anche per qualsiasi altro essere vivente, come lo è il pane!!

Il pane è naturalmente ricco di batteri “buoni” e lieviti che continuamente si riproducono nelle fasi di fermentazione e lievitazione. Abbiamo di fatto riscontrato, che l’utilizzo della tecnologia Aqua Dyn nel nostro processo di lavorazione, oltre che dare maggiore “energia” nei vari stadi di lavorazione al nostro impasto, dona al nostro lievito madre un potere di lievitazione paragonabile al lievito di birra!

Un altro vantaggio è la maggior durata del prodotto!

Il nostro pane dura anche un mese lasciato dentro un semplice sacchetto di carta. I lieviti ed i batteri naturalmente presenti nel pane, grazie all’acqua pura e viva, riescono a sopravvivere e a lavorare all’interno del pane stesso durante il processo naturale di maturazione ed invecchiamento, rilasciando aromi e profumi che poi apprezziamo ogni volta che riscaldiamo il buon pane Arnaldo!!

Come funziona AQUA DYN?

Attraverso tre livelli di purificazione presenti nel sistema di Fontana Mélusine: carbone attivo, sedimento e osmosi inversa, riusciamo ad ottenere un’acqua viva come se fosse acqua di sorgente!

  • FILTRO A CABONE ATTIVO: trattiene parte degli agenti inquinanti per assorbimento, in particolare cloro, idrocarburi, pesticidi e metalli pesanti.
  • FILTRO A SEDIMENTO: effettua una microfiltrazione di batteri, virus e alluminio – 2° livello
  • OSMOSI INVERSA: una pompa a pressione costringe l’acqua ad attraversare una membrana semi-permeabile che lascia passare solamente acqua totalmente pura che è stata recuperata dall’altra parte della membrana, tutte le impurità sono rimosse con un’acqua di risciacquo , evitando una colmatura della stessa.
  • BIO-DINAMIZZAZIONE: procedimento di Marcel Violet scienziato (anni 50′) dell’Accademia di Parigi, agisce sulla struttura molecolare dell’acqua, e permette di integrarne le energie delle onde ad alta frequenza captate da un oscillatore e condensatore alla cera d’api. Due elettrodi d’argento trasmettono energie ristrutturanti, più un raggio luminoso portatore di onde sonore, musica selezionata (Bach, Mozart, Beethoven…), che ottimizzano il tasso vibratorio e rendendole le sue proprietà di “acqua viva”. L’elettrodo d’argento inoltre rilascia oligo – elementi che l’organismo assimila e rinforzano le difese immunitarie. Ristrutturata, l’acqua, diviene biocompatibile con l’acqua biologica del nostro corpo. Un elettrodo di rame ed uno in oro completano l’impianto. Il rame è utile per il rilassamento e i crampi muscolari. L’oro è un eccellente antiinfiammatorio.